July 7, 201114 yr Ciao a tutti, a Marcello e anche a Marco Spada (che, se non è un omonimo, ho avuto modo di apprezzare nel lavoro di diversi pannelli...)Vorrei proporre in questa sezione italiana, un apprendimento comune col metodo del "passaparola", nella costruzione di scenari e pannelli per chi come me (FS9) è appassionato della materia. Io sono un modesto autodidatta che comunque "metterà sul tavolo" tutta l'esperienza maturata finora, nella speranza che insieme e con qualche benevolo "professionista" ci si possa dare una mano a crescere. Il volo simulato è bellissimo, ma poterlo fare con un aereo o sopra uno scenario propri, dà certamente una soddisfazione aggiuntiva!Confido di leggervi quanto prima in meritoAldo, legnanese volante (virtuale) Rinnovo a tutti il mio salutoVisto che non ho trovato in questa sezione, dallo scorso Gennaio e saluti a parte, discussioni di particolare contenuto, provo a cominciare io.Non ho ancora ben capito che programmi poter usare per creare terreni fotorealistici (utilizzando mappe Google o simili), che possano generare i noti files tipo 013010230302110Su.bmp ecc, poi utilizzabili con MS FS2004 Autogen SDK o altro. Chi ha già dimestichezza può darmi una mano in merito? Per il momento sto generando i terreni con GMax, con un discreto dispendio di tempo e con risultati non sempre ottimali, vedi Dervio_v2 che ad alcuni che lo hanno testato da un problema di "terreno flottante" (che in modo empirico siamo riusciti a risolvere, spero).Grazie a chi vorrà prestarsi alla richiesta di aiuto e anche a chi è disponibile a testare ulteriomente Dervio_v2 (in libreria AVSim)Aldo Aldo, legnanees simmer
November 13, 201114 yr Ciao e benvenuto a bordo! CASE: Cooler Master MasterBox Lite 5 MB: Msi Z590 Tomahawk CPU: Intel i7 11700K RAM: HyperX Fury 16GB 2400 MHz COOLER: Cooler Master MasterLiquid Lite 120 HD: Samsung 970 Evo 250GB GPU: Nvidia (Asus A8G) GTX 1080 PSU: Cooler Master V750 FAN: Cooler Master MasterFan Pro 120 Air Flow RGB (x4). Lorenzo Guidotti
February 17, 201214 yr .... se c'è qualche amante del Lago di Como ...http://dl.dropbox.com/u/38829151/FS9/VFR%20sul%20Lario_0.pdfciao a tuttiAldo Aldo, legnanees simmer