Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

The AVSIM Community

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Migliorare l'ATC: quale software?

Featured Replies

Ciao a tutti ragazzi, è la mia prima volta su avsim.Volevo sapere se esiste un buon programma per rendere più realistico l'ambiente ATC di FS2004, visto che quello di default lascia un pò a desiderare.A dire il vero vorrei sapere se esiste qualcosa con il riconoscimento vocale anche, ho sentito e letto molto di Radar Contact (ma senza riconoscimento vocale) e di VoxATC e FSCOM 2004 (che hanno riconoscimento vocale) ma che non sono all'altezza di RC.Qualcuno sa indicarmi qualche altro titolo?Grazie a tutti,Riccardo

Riccardo

OS: Windows 10-64 bit, CPU: i7-7700K @4.20 GHz, GPU: Gigabyte GeForce GTX 1080 G1 8GB GDDR5, RAM: Corsair Vengeance DDR4 32GB 3000MHz, MB: MSI Z270

• 2 years later...
Ciao a tutti ragazzi, è la mia prima volta su avsim. Volevo sapere se esiste un buon programma per rendere più realistico l'ambiente ATC di FS2004, visto che quello di default lascia un pò a desiderare. A dire il vero vorrei sapere se esiste qualcosa con il riconoscimento vocale anche, ho sentito e letto molto di Radar Contact (ma senza riconoscimento vocale) e di VoxATC e FSCOM 2004 (che hanno riconoscimento vocale) ma che non sono all'altezza di RC. Qualcuno sa indicarmi qualche altro titolo? Grazie a tutti, Riccardo
Dicono che il migliore in assoluto sia Radar Contact. Purtroppo però anch'esso ha i suoi difetti e la fluidità di parola non è certamente paragonabile a quella dell'ATC di default di FS2004. Per intenderci, dà proprio l'impressione che sia una macchina (sebbene con voce umana) a parlare.Ciao.RR

Capt. RICCARDO RIGHETTI
Proud customer of the PMDG 737NGX and PMDG 777X (wating for next... PMDG 747 v2 - Queen of Skies)

---

ofanhv.png

Follow me on my Website and Flickr

• 4 years later...

voxatc è per FSX e non per FS2004.Io qualche anno fa ho usato radar contact con FS2002 e2004 ma sono tornado al programma di default che è

per me migliore.Qualche tempo fa c'era voxatc per FS2004 ma adesso è sparito e non saprei dove andare a trovarlo.Gianfranco

• 4 weeks later...

Perche non iniziare a volare online ?? Meglio di un ATC vero non c'e' nessun software :)